1970

1980

1990 - oggi

1970

Nella seconda metà degli anni settanta, veniva presentato sul mercato di Torino dalla “R-M vernici” il primo sistema Tintometro, che hacontribuito a cambiare radicalmente la mentalità del verniciatore nelle autocarrozzerie.

Il cambiamento ha reso obsoleto il sistema degli approvvigionamenti degli smalti per automobili, fino a quella data imbarattolati per singolo colore e casa automobilistica dal fabbricante di vernici, ottenendo un evidente risparmio di tempo e di risorse economiche.

Il successo fu immediato, tanto che i produttori di vernici presenti sul mercato si dovettero adeguare, abbandonando totalmente le loro produzioni tradizionali di smalti per singolo colore e tipo di vettura, adeguandosi al sistema tintometro dell’R-M VERNICI.

Il consolidamento di questo nuovo metodo di approvvigionamento degli smalti per auto fu tale da consentire le basi concrete della nascita della VERMST acronimo di “VERNICI RM SISTEMA TINTOMETRO”.

1980

L’azienda nei primi anni ottanta è diventata NUOVA VERMST SAS, per meglio rispondere alle crescenti richieste evolutive del mercato.

Oggi siamo presenti sul mercato, con continuità e con una penetrazione che dura ininterrottamente da oltre quarant’anni, consolidati commercialmente e assicurati nel passaggio generazionale per quanto riguarda il futuro dell’azienda.

Le oscillazioni al ribasso dello mercato e le penetrazioni incontrollate di prodotti provenienti da altri mercati non hanno minimamente sfiorato la nostra solidità aziendale, anzi hanno consolidato ulteriormente la partenership con l’R-M VERNICI, marchio del prestigioso gruppo Basf, sodalizio ultra trentennale che nessun’altro distributore può vantare.

Il nostro servizio si avvale di tre punti vendita: la sede di Moncalieri e le filiali di Biella e Cuneo, per corrispondere al meglio alle esigenze di oltre quattrocento clienti (di cui circa duecento con sistemi tinto metrici), oltre alla clientela dell’industria e dell’edilizia.

Naturalmente questo servizio viene completato con ulteriori marchi prestigiosi: 3M abrasivi, sigillanti, colle,ecc., Salcomix (gruppo AkzoNobel) e Icrotech vernici industriali, Impa, Gelson, Kovax, Bls, Sistemax, Crs prodotti poliestere/stucchi, abrasivi, paste da lucidatura, protettivi ecc., Sata, Iwata attrezzature per la verniciatura, Rupes, Festool attrezzature di preparazione alla verniciatura, oltre alla collaborazione con marchi prestigiosi di impiantistica per carrozzeria.

1990 – oggi

Dai primi anni novanta ci siamo resi conto che un fornitore dalle nostre caratteristiche e dimensioni, non può limitarsi alla semplice proposta dei prodotti vernicianti e attrezzature in uso nelle carrozzerie; ha dei doveri verso il mercato e il suo continuo cambiamento, deve poter essere l’interlocutore ideale a cui il carrozziere può rivolgersi con fiducia, garantendo un servizio impeccabile con prodotti sempre all’avanguardia, a prezzi adeguati , unito alle esigenze di formazione continua delle maestranze non solo sulle tecniche innovative dei prodotti, ma anche in materia di sicurezza ambientale e personale imposte dalle leggi nazionali ed europee.

Il fornitore che vuole stare al Passo con l’attuale millennio come la Nuova Vermst, deve poter dare risposte vincenti e continue alle richieste di adeguamento tecnico professionale del mercato, proponendo servizi complementari e di supporto al lavoro ordinario della vendita in generale.

La scelta del logo aziendale è la dimostrazione del cambiamento, infatti abbiamo voluto identificarci per sempre sul mercato inserendo nel cuore della nostra sigla il sistema tintometro.

Questa scelta ci da il diritto incontestabile di fregiarci del merito di essere l’azienda che più di altre ha contribuito all’evoluzione del mercato, in questo specifico settore strategico per il lavoro del carrozziere, annoverando ancora oggi tra i suoi soci i promotori di questa trasformazione epocale nelle carrozzerie del nostro territorio.